Investv: la puntata del 25 settembre

INVESTV: LA PUNTATA DEL 25 SETTEMBRE

Investv: la puntata del 9 gennaio 2020

Traders: Gerardo Marciano vs Tony Cioli Puviani. Moderatori: Alex Soldati e Riccardo Designori

La giornata sui mercati in due punti:

– Apertura in forte calo di tutti i listini mondiali: il presidente Trump si scontra con Iran, Cina, Venezuela e chiunque capiti nel suo mirino. I democratici americani avviano una procedura di impeachment nei suoi confronti.

– Ritorna lo scandalo diesel gate: è stato arrestato un alto dirigente Fca e la società rischia una multa di 500 milioni di euro. Il titolo continua la sua discesa in borsa.

Le Operazioni dei Trader

Gerardo Marciano (Squadra Azzurra) crede che i fondamentali dell’economia americana siano a buon livelli: disoccupazione ai minimi, produzione in aumento, inflazione sotto controllo. Crede quindi che il dollaro possa continuare ad apprezzarsi nei confronti delle altre valute, e sceglie quindi un’operazione Short sul cambio Eur/Usd con ingresso a 1,0999; Target a 1,0986 e Stop Loss a 1,1006.

Tony Cioli Puviani (Squadra Gialla) , tenendo conto del trend ribassista dell’indice italiano Ftse Mib nella mattina odierna, è convinto che l’indice possa rimbalzare in caso tocchi il prossimo supporto. Sceglie quindi un’operazione Long con ingresso a 21.535, Target a 21.660 e Stop Loss a 21.400.

 

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.