Matica FIntec: il titolo chiude a 1,81€ all'esordio su Aim Italia
Cerca
Close this search box.

MATICA FINTEC: ESORDIO SU AIM ITALIA A 1,81 EURO

matica fintec

Scambiate 844.200 azioni ordinarie. Notificato a Consob il KID – “Key Information Document” relativo ai “Warrant Matica 2019-2022”

Sono quasi un milione le azioni scambiate al primo giorno di negoziazioni per Matica Fintec, Pmi attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi altamente tecnologici per l’emissione di card digitali destinate a istituzioni finanziarie e governative. Più precisamente sono 844.200 in tutto le azioni ordinarie (Codice ISIN: IT0005388449) scambiate sul mercato lunedì 11 novembre, per un controvalore di circa 1,6 milioni di euro. Al termine delle contrattazioni su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana, le azioni hanno registrato un prezzo di chiusura di 1,81 euro, e  una capitalizzazione complessiva di circa 19 milioni di euro.


Grafico Matica Fintech by TradingView

 

Notificato alla Consob il Key Information Document

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, Matica Fintec è stata assistita da: Integrae SIM (NomAd, Global Coordinator e Specialist), IR Top Consulting (Advisor finanziario), Banca Valsabbina (Co-lead manager), Grimaldi Studio Legale (Consulente legale), Audirevi (Società di revisione) e Studio Chiaravalli Reali & Associati (Advisor fiscale). La Società comunica inoltre che, in data odierna, ha notificato alla Consob il Key Information Document sui “Warrant Matica 2019-2022”, come previsto dalla vigente normativa. Il Kid è un documento informativo sintetico e standardizzato predisposto con la finalità di presentare le caratteristiche dei prodotti finanziari in modalità facilmente fruibile e comprensibile per l’investitore sulla base del Regolamento Europeo in materia di PRIIPs (prodotti di investimento al dettaglio e assicurativi preassemblati), per consentire la comparabilità tra i diversi prodotti e incrementare la trasparenza delle informazioni di tali strumenti. Il Kid dei warrant è disponibile sul sito internet www.maticafintec.com nella sezione Investor Relations – Documenti Societari.
matica fintec

Nel 2018 valore della produzione pari a 14 milioni di euro

Con sede operativa a Galliate (No) e sede legale a Milano, Matica Fintec è una Pmi Innovativa attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni altamente tecnologiche per l’emissione di card digitali destinate a ìstituzioni finanziarie (carte di credito, bancomat e carte ricaricabili) e governative (carte di identità, passaporti, patenti di guida, etc.). L’impegno e gli sforzi compiuti sul fronte ricerca e sviluppo, con investimenti in R&D superiori al 10% del fatturato annuo, hanno permesso alla Società di certificare 9 brevetti e di ottenere la qualifica di Pmi Innovativa. Nel 2018 la Società ha realizzato un valore della produzione pari a 14 milioni di euro con Ebitda pari a 2,3 milioni di euro e il 95% del fatturato prodotto all’estero con oltre 200 paesi serviti.

Movimenti sul mercato

Anche nella seduta odierna, il titolo si muove in territorio positivo: dopo circa quattro ore di contrattazioni, Matica Fintec è scambiato a 1,83 euro ad azione con un massimo di 1,87, e un guadagno dell’1,1%.

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *