MIMIX Life, la start-up che con SOLO allena viso e collo

MIMIX Life, la start-up che con SOLO allena viso e collo

MIMIX.LIFE crea SOLO il fitness per viso e collo

Start-up innovative per sfruttare la tecnologia e cambiare il mondo: anche l’Italia ha le sue eccellenze. Oggi andiamo a conoscere MIMIX Life, una start-up italiana nata nel 2018. Dietro il progetto c’è un volto femminile, la dottoressa Giada Sbalbi. Sfruttando le sue conoscenze nel campo della fisioterapia e analizzando sia il mercato del beauty che le tendenze legate al mondo del facial care, la dottoressa ha ideato SOLO. Si tratta del primo e unico peso libero ergonomico che con 3 minuti di esercizi al giorno mantiene giovane viso e collo, in maniera modo totalmente naturale.

 

MIMIX Life: com’è nata l’idea di SOLO?

Borsaefinanza.it ha intervistato la dottoressa Sbalbi, con lei andremo a scoprire come è nata l’idea di SOLO. Il progetto nasce da un’analisi scientifica: il viso possiede muscoli striati superficiali, detti mimici, identici fisiologicamente a quelli del corpo. “Da qui l’idea di applicare dei pesi ergonomici su viso e collo, secondo lo stesso principio per cui si utilizzano i pesi per tonificare la muscolatura del corpo”, esordisce la startupper lombarda nello spiegare il progetto e gli obiettivi. In questo modo la componente contrattile del muscolo, detta miofibrilla, non solo aumenta di volume, ma aumenta anche di densità, tonificando il muscolo, permettendogli di sostenere il derma creando effetti tonificanti, rimpolpanti e liftanti, che determinano una progressiva distensione dell’epidermide con una visibile riduzione dei segni del tempo.

“SOLO rappresenta il risultato dell’applicazione di questi principi in un’unica soluzione, un peso libero facciale brevettato di 225 grammi che, appoggiato in posizione supina in diverse zone, consente di allenare i muscoli di viso e collo”, spiega Sbaldi parlando della sua creatura “estremamente performante ed efficace”. SOLO è ideale per uomini e donne di qualsiasi età, non ha controindicazioni e consente, con un impegno costante di soli 3 minuti al giorno, di raggiungere la versione migliore di sé.

 

SOLO: come funziona e quanto è efficace?

La struttura modulare e cilindrica di SOLO si adatta a tutte le diverse fisionomie, è confortevole e consente di avere risultati visibili già dopo due settimane di utilizzo. Grazie all’App MIMIX Life, abbinata al prodotto e scaricabile sia per Android che per iOS, l’utente viene guidato negli allenamenti quotidiani attraverso video tutorial, ogni giorno diversi. “La programmazione quotidiana contenuta nell’App è stata appositamente studiata da me sulla base delle mie specifiche competenze sui principi dell’allenamento”, ricorda la dottoressa.

L’efficacia di SOLO è stata testata da ABICH, azienda italiana specializzata in servizi di ricerca e analisi per produttori di cosmetici, dispositivi medici, OTC, materie prime e altri prodotti di largo consumo. Attraverso test clinico-strumentali su un campione statisticamente rilevante di persone di età compresa tra i 45 e i 65 anni. Senza abbinare altri trattamenti, ABICH ha fatto utilizzare il device SOLO di MIMIX Life per 3 minuti al giorno per 30 giorni consecutivi. I risultati hanno mostrato dati statisticamente significativi in tutti e quattro i parametri analizzati: profondità delle rughe (diminuzione del 7,77%), lunghezza delle rughe (diminuzione del 9,33%), elasticità della pelle (miglioramento del 13,05%) e compattezza/tonicità della pelle (miglioramento del 24,24%).

 

Quali benefici da questo beauty tool?

L’utilizzo di questo innovativo beauty tool potrebbe offrire anche altri vantaggi ? Quali potrebbero essere nel concreto? “I benefici di SOLO non si limitano esclusivamente al lato estetico”, ci tiene a precisare l’ideatrice del device. Aumentando la microcircolazione superficiale, questo originale beauty tool da un lato favorisce una maggiore penetrazione dei prodotti di Skin Care, applicati dopo il suo utilizzo, dall’altro attiva una naturale produzione endogena (da parte del nostro corpo) di elastina, collagene ed acido ialuronico migliorando la salute della pelle attivandone il ringiovanimento naturale.

“Oltre ad agire sui muscoli del viso, si propone di intervenire anche sullo stato psicofisico della persona attivando, durante l’esercizio, una pratica meditativa sostenuta da un accompagnamento sonoro, diverso a seconda dell’umore e selezionabile prima di avviare l’allenamento”. prosegue la presentazione del suo device Giada Sbalbi ed evidenziando come “SOLO e la pratica quotidiana ad esso correlata sono così in grado di migliorare lo stato sia fisico che mentale di chi lo utilizza”. Inoltre, il lavoro muscolare determina la produzione di endorfine, le molecole della felicità, con una conseguente sensazione di benessere e riduzione degli effetti dello stress.

Ultimo ma non meno importante, SOLO è una palestra tascabile per il proprio viso, un investimento che dura tutta la vita ed è un prodotto di bellezza totalmente non invasivo che sfrutta la naturale mobilità dei muscoli facciali per un lifting al 100% naturale. “Sembra scontato ma sono davvero orgogliosa di sottolineare che tutto ciò che questo brand produce è 100% Made in Italy e 100% riciclabile”.

 

Mimix Life: quali gli obiettivi della start up?

Quali sono i prossimi obiettivi di Mimix Life? “Oggi l’obiettivo è di far conoscere a più persone possibili che questa realtà esiste”, risponde con entusiasmo la dottoressa, senza per questo trascurare uno step importante per ogni start up “ricerca di eventuali investitori che come noi, credano nel progetto per diffonderne le sue innumerevoli potenzialità con il ritorno ad una bellezza naturale ed unica che possiede ognuno di noi”. Per chi volesse approfondire il progetto è possibile visitare sia il sito della startup che la pagina Instagram per conoscere le ultime novità, che di certo non finiranno con SOLO.

 

AUTORE

Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.