Consulenti finanziari: da BNY Mellon IM un nuovo servizio di analisi - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Consulenti finanziari: da BNY Mellon IM un nuovo servizio di analisi

Una serie di grattaciali visti dal basso sullo sfondo di un cielo grigio autunnale

BNY Mellon

ha lanciato in Italia e in tutta Europa il suo servizio di analisi di portafoglio PinPoint, rivolto a intermediari e consulenti finanziari. Già distribuito negli Stati Uniti, lo strumento fornisce un’analisi dell’allocazione complessiva degli investimenti, con identificandone punti di forza e di debolezza.

“Sin dall’implementazione iniziale dello strumento negli Stati Uniti, il feedback che abbiamo ricevuto è stato positivo: la distribuzione di informazioni in modo chiaro e comprensibile, e i consigli sui passi concreti da compiere per rafforzare i portafogli, sono stati un vero e proprio game changer” ha commentato Eric Hundahl, responsabile Portfolio Strategy di BNY Mellon IM.

 

Un intero team a disposizione dei consulenti finanziari

Il servizio PinPoint messo a punto da BNY Mellon IM mette a disposizione dei consulenti finanziari e degli intermediari tutte le informazioni necessarie a prendere decisioni informate sull’allocazione di portafoglio. Oltre all’analisi dell’allocazione del portafoglio, BNY Mellon PinPoint include ricerche sulle asset class, analisi dei fattori di rischio, stress test basati sulle attuali condizioni di mercato e sui dati storici di performance, ricerche dei gestori, individuazione degli investimenti sulla base di obiettivi specifici, outlook sul contesto macroeconomico globale e approfondimenti tattici.

Lo strumento si basa su uno strumento di analisi dinamico costruito internamente a cui si aggiunge, a completamento, la disponibilità di un team di professionisti dell’investimento. Questi ultimi saranno a disposizione di consulenti e intermediari finanziari per analizzare il portafoglio e le necessità dei clienti basate su obiettivi, propensione al rischio e specifica situazione personale. Il servizio condivide informazioni e spunti dagli analisti per aiutare gli intermediari finanziari a prendere decisioni di investimento informate e costruire portafogli modello più resilienti e raffinati.

“I mercati sono più complessi che mai e ciò di cui i clienti hanno bisogno è un approfondimento sulla costruzione del portafoglio e su come si comporterebbe in diversi scenari macro – aggiunge Matthew Oomen, responsabile globale Distribution di BNY Mellon IM -. Abbiamo creato BNY Mellon PinPoint per aiutare i consulenti a posizionare i loro portafogli in qualsiasi contesto di mercato, sulla base di sofisticate analisi del rischio e con un’esperienza digitale fluida e personalizzabile. Questa esperienza include anche l’accesso all’intera gamma di servizi, prodotti e competenze di investimento di BNY Mellon, che raggiunge il 20% degli asset investibili in tutto il mondo”.

AUTORE

Picture of Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *