Nuovo rating per l’emittente svizzera di certificates Leonteq Securities AG. A esaminare l’azienda quotata alla Borsa di Zurigo, in forte crescita anche sul mercato italiano, dopo l’apertura della sede di Tokyo, è stata JCR, società leader nel settore del rating per il mercato giapponese. Con filiali situate ad Amsterdam e Guernsey, Leonteq Securities AG ha ricevuto da JCR un giudizio pari a “BBB+”, con outlook stabile, rating ottenuto grazie alla capacità della compagnia di fornire ricavi relativamente stabili, con una solida base di capitali e un appropriato sistema di gestione del rischio.
Per Leonteq si tratta del secondo rating ottenuto nel corso del 2019, dopo il “BBB-” di lungo termine con outlook positivo assegnato da Fitch a febbraio alle due società Leonteq Ag e Leonteq Securities Ag, in aggiunta al rating di breve termine “F3”, con cui l’agenzia aveva collocato l’emittente svizzero all’interno della classe di Investment Grade.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo traguardo” ha spiegato David Schmid, Head of Investment Solution e membro del direttivo di Leonteq. E ha aggiunto: “Si tratta di un ulteriore passo in avanti nella crescita dell’emittente anche sul mercato nipponico”. A oggi l’offerta in Italia si articola in circa 350 certificati relativi alle principali asset class, comprendendo sia il mercato azionario (con un’ampia copertura anche dei titoli di Piazza Affari), che quelli delle materie prime e dei cambi.