Credit Suisse: rumors su Opa a 9 franchi da parte di State Street
Cerca
Close this search box.

Credit Suisse: rumors su Opa a 9 franchi da parte di State Street

Credit Suisse: rumors su Opa da State Street

Credit Suisse sotto i riflettori del mercato nelle ultime sedute dopo le indiscrezioni su un interesse da parte di State Street. Il gruppo finanziario Usa potrebbe presentare in tempi brevi un’offerta di acquisto per la cifra di 9 franchi ad azione, come rilanciato dal portale finanziario Inside Paradeplatz, che ha citato una fonte anonima vicina al dossier. Una proposta che porterebbe il valore della banca svizzera a 23 miliardi di franchi. L’acquisizione verrebbe effettuata tramite un rilevamento amichevole.

Le voci non hanno ancora trovato conferme e un portavoce della banca svizzera, interpellato dall’agenzia AWP, si è rifiutato di commentare l’informazione. Sulla base di queste indiscrezioni il titolo si è mosso con decisione in Borsa, guadagnando ieri il 3,78% in chiusura di seduta e recuperando i forti ribassi della mattinata, legati al terzo profit warning per l’anno in corso.

 

Credit Suisse al terzo profit warning del 2022

Credit Suisse ha infatti annunciato una probabile perdita anche nel secondo trimestre del 2022, a causa delle difficili condizioni dei mercati che hanno colpito in particolar modo la sua divisione di investment banking. Per il colosso elvetico si è trattato del terzo profit warning dall’inizio dell’anno e potrebbe portare a un’accelerazione del programma di taglio dei costi lanciato a novembre 2021.

 

State Street, il papabile acquirente di Credit Suisse

State Street è un colosso dei servizi finanziari con sede a Boston e che ha in organico 39.500 dipendenti. I patrimoni amministrati hanno raggiunto i 4.100 miliardi di dollari (circa 4.000 miliardi di franchi) a fine 2021. I suoi ricavi si sono attestati a 12 miliardi e l’utile netto a 2,7 miliardi. L’istituto è già presente a Zurigo dal 1998 con una filiale che dispone di una licenza bancaria rilasciata dall’Autorità di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA).

 

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *